vuoto vuoto vuoto vuoto vuoto vuoto vuoto vuoto vuoto
Anti-aging.it vuoto
ARPA Medica srl  
 
 
Il nostro libro :: Ambulatori ospedalieri
Tel. 07.61.59.83.99:: E-mail: arpamedicasrl@virgilio.it

 

Programma di informazioni Anti-aging

Filetto Nell'ambito del programma impostato a migliorare la qualità della nostra vita, l'A.R.P.A. Medica promuove, fin dal mese di luglio 2002, una serie di attività di formazione e di informazione attraverso corsi e tavole rotonde rivolti non solo agli operatori del settore, ma, soprattutto, alla gente comune.

Riteniamo che alcune importanti conoscenze in campo scientifico, preziose per il benessere di tutti, non debbano essere limitate a specialisti del settore o ad una ristretta cerchia di persone che hanno la possibilità di accedere agli onerosi protocolli anti-aging.

Molta gente è oggi disorientata sull’argomento o per mancanza di informazione o  per aver ricevuto informazioni poco chiare o, addirittura errate; troppo spesso, infine, anche medici preparati non dialogano abbastanza con i propri pazienti oppure utilizzano termini incomprensibili.

E’ stata istituita una serie di tavole rotonde (due volte al mese) dal titolo:

  • Qualità della vita
  • Alimentazione
  • Invecchiamento
  • Stile di vita

 

Imparare a riconoscere un buono stile di vita e a diventare dietologi di noi stessi

Filetto

Lo stile di vita rappresenta il modo attraverso il quale viviamo e la qualità della vita è il risultato del nostro stile di vita: buono stile di vita = buona qualità e viceversa.

Il nostro stile di vita è responsabile per ben due terzi dei fenomeni di invecchiamento, processo naturale che inizia già dopo i 20 anni.

Invecchiare non significa essere vecchi, ma invecchiare velocemente significa perdere rapidamente le capacità di essere giovani.

Per modificare lo stile di vita è necessario prima conoscere i principali fattori che lo determinano per poi lavorarci sopra:

  • Alimentazione
  • Stress
  • Attività fisica
  • Ambiente
  • Fumo

Informare correttamente la gente comune con un linguaggio semplice e chiaro attraverso un seminario interattivo rivolto a tutti coloro che intendono avere informazioni scientifiche, con un linguaggio alla portata della gente comune, sui molteplici aspetti relativi al miglioramento dello stile di vita (alimentazione – attività fisica – stress – inquinamento ambientale – fumo – ecc.)

Migliorare, quindi, il nostro stile di vita per rallentare i fenomeni dell’invecchiamento come punto di partenza per aumentare l’efficienza psico-fisica e, di conseguenza, la qualità della vita.

Gran parte del seminario è dedicata a far chiarezza su numerosi problemi legati alla nostra alimentazione:

Alimentazione e peso corporeo

  • Calorie dei diversi cibi
  • Associazioni degli alimenti
  • Capacità anti-invecchiamento dei diversi cibi
  • Tipi di cotture, condimenti e ricette più indicate
  • Digeribilità degli alimenti
  • Sostituzioni tra cibi
  • Integratori alimentari
  • Il ruolo dell’acqua che beviamo
  • Rapporti tra cibi e patologie più comuni (diabete, ipercolesterolemia, colon irritabile, gastrite, ecc.).

Al termine del seminario ogni partecipante sarà in grado di calcolare le calorie giornaliere a lui necessarie e di organizzare uno schema alimentare “tipo” su se stesso.

Il seminario ha la durata di una intera giornata, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e viene svolto una o due volte al mese nelle giornate di venerdi o sabato o domenica.

Per il mese di luglio le date fissate sono domenica 07 luglio e sabato 20 luglio 2002, mentre per il mese di settembre le giornate ancora non sono state definite ( dopo il 15 !).

Il seminario è tenuto da Docenti Universitari e, al termine, viene rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iscrizione, aperta a tutti con un numero massimo di 30 partecipanti per volta, ha un costo di circa 100,00 € per persona e comprende due coffee break (11.00-11.15 e 17.00-17.15)  e del materiale informativo tra cui un opuscoletto di ricette “dietetiche” e le tabelle delle calorie degli alimenti.

Il seminario viene svolto a Roma presso un centro servizi, nelle vicinanze di Piazza Fiume, ma L’A.R.P.A. Medica ha in programma di renderlo itinerante.

  vuoto
vuoto
vuoto
vuoto
vuoto
vuoto vuoto vuoto
vuoto   vuoto vuoto
Questo sito rispetta i principi HONcode. Verifica qui.
We subscribe to the HONcode principles of the HON Foundation. Click to verify.
We subscribe to the HONcode principles. Verify here

 

Ultimo aggiornamento: 24 Guigno, 2005 :: Webmaster Luca Angeletti :: Sito sviluppato con Macromedia Dreamweaver MX e Fireworks 4.0 :: Provider Tiscali.it